sabato 7 aprile 2018

Un musical da brividi: "Romeo e Giulietta, Ama e Cambia il mondo"

Vorrei parlarvi di un musical che mi appassionò già 3 anni fa e che è ritornato -con mia somma gioia- a calcare i palchi d'Italia a partire da febbraio 2018.
"Romeo e Giulietta -Ama e Cambia il mondo-" è una produzione di David Zard con regia di Giuliano Peparini. 
Dal mio punto di vista è uno spettacolo completo ed emozionante come pochi!
L'ho rivisto all'incirca 5 volte, anche grazie al fatto che ho la fortuna di essere a Milano e, per questo motivo, posso beneficiare di parecchi giorni di repliche. 
Mi vanto anche del fatto che, ogni volta che porto qualcuno che non l'ha ancora visto, quella persona (maschio o femmina) si appassiona di nuovo alla storia di Romeo e Giulietta, anche se è un grande classico.
Per cui, a parte la mia personale ossessione, credo di poter dire che è un musical davvero ai massimi livelli, persino internazionali.
Le canzoni, oramai, non sono più un segreto -né per me, né per le mie amiche-, questo perché sono molto orecchiabili e si ispirano alla canzone italiana e alle ballate antiche, ma anche al rock, e alla techno. Inoltre sono interpretate da artisti sublimi e completamente nella parte: Giulia Luzi, Davide Merlini, Gianluca Merolli, Luca Giacomelli, Riccardo Maccaferri, Silvia Querci e Leonardo di Minno sono tra i miei preferiti.
Parlando delle coreografie di Veronica Peparini, non posso che inchinarmi alla maestra: credo siano la chiave di volta dello spettacolo. Sono moderne, azzeccate e interpretate in modo così credibile che anche ai ballerini va fatto un grossissimo applauso (anche perché sono quelli che fanno più cambi di scena e di costumi).

Pensate che (fino a poco tempo fa non lo sapevo nemmeno io) il musical con le stesse canzoni proviene da un'edizione francese, riadattata poi al musical più innovativo italiano, che l'ha ampliata con coreografie e tanto altro.



Che dire? Il tour fino a ottobre girerà l'Italia, non resta altro che andarci e farsi sorprendere. Per una volta il costo del biglietto vale tutta la soddisfazione
.
Io per ottobre ho già i biglietti a Milano!



---> Se vi piace l'articolo SEGUITEMI e ISCRIVETEVI alla NEWSLETTER! :)


--> Vi piacciono i musical? Lasciate un commento


Ariadne

4 commenti:

  1. Il nero è saturo di colori8 mag 2018, 19:12:00

    Amo questo musical !!
    Sfortunatamente quest'anno non ho avuto modo di andare ma mi ha consolato un po' il DVD.
    Comunque complimenti per il blog. Noto che a volte si parla di cibo, il che mi aggrada ahaha In bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
  2. Che bello! Una fan come me! Sono contenta ti piaccia il blog!

    RispondiElimina
  3. Sono subito andata a vedere date e location ma qui da me purtroppo nulla :( uffff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo! Ma che peccato? Nessuno vicino a te? Comunque trovi il primo spettacolo all'Arena di Verona su Youtube :) Grazie di essere passata

      Elimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!